Baluardo La Marmora, 4 - 28100 Novara
Lun - Ven 9.00-13.00/14.00-18.00
logo nskcm recupero crediti

Recupero crediti giudiziale

Il nostro ufficio legale si distingue per la specializzazione nel recupero crediti giudiziale, cioè l’insieme di attività che prevedono delle azioni legali contro il debitore una volta che l’attività stragiudiziale non abbia avuto esito positivo.

Dunque, a differenza di molte altre agenzie non ci limitiamo soltanto alla fase stragiudiziale del recupero crediti, ma grazie ad un team di avvocati specializzati in questo settore accompagniamo il cliente anche nella fase giudiziale.

Le fasi del recupero crediti giudiziale

Una volta eseguite tutte le fasi del recupero crediti stragiudiziale si avviano le pratiche per eseguire un’azione giudiziaria contro il debitore. Questa fase consiste nel sottoporre l’azione ad un’autorità giudiziaria per ottenere un ordine di pagamento e questo può avvenire anche in modo forzato.

Sicuramente si tratta della fase più delicata e che viene valutata sulla base anche delle analisi fatte in precedenza, il nostro team legale è in grado di consigliarti al meglio sulle opportunità da intraprendere.

Di seguito in elenco le fasi del recupero crediti giudiziale.

Ricorso per decreto ingiuntivo

Il ricorso per decreto ingiuntivo o ingiunzione è un procedimento concesso da un giudice con cui il titolare di un credito può ottenere un ordine di pagamento di somme di denaro o di consegna di materiale.

La nostra società di occupa dell’interno iter per presentare ricorso al giudice competente e delle fasi successive.

Atto di precetto

L’atto di precetto è l’intimazione di pagamento al debitore che precede l’inizio dell’esecuzione forzata svolta in seguito ad un decreto ingiuntivo. Quindi, l’esecuzione forzata viene preceduta dalla notifica al debitore e appunto dal precetto.

Esecuzione/Pignoramento

Il pignoramento è l’atto con cui si procede con la fase di espropriazione dell’ufficiale giudiziario nei confronti del debitore si divide principalmente in tre tipologie:

  1. Presso terzi: procedura esecutiva finalizzata a soddisfare il credito mediante l’assegnazione di crediti vantati dal debitore nei confronti di soggetti terzi ( crediti su conti correnti, crediti verso clienti).
  2. Mobiliare: procedura esecutiva finalizzata a soddisfare il credito mediante la vendita o l’assegnazione di beni mobili.
  3. Immobiliare: procedura esecutiva finalizzata a soddisfare crediti mediante la vendita o l’assegnazione di beni immobili.

Richiedi una consulenza con il nostro team di professionisti

contattaci

Altri servizi “business information”

Oltre ai nostri servizi di recupero crediti offriamo anche alle aziende e ai privati una serie di servizi informativi che chiamiamo appunto “business information” pre fido e post fido.

Grazie alla partnership con il più quotato Professionista del Mercato di riferimento, proponiamo uno strumento sostanziale per gestire il rischio di credito ed una serie di servizi propedeutici per una azione giudiziale mirata con cui i nostri Legali possano valutare dove colpire il debitore evitando una infruttuosa azione giudiziale.

In particolare, ad avere grande rilevanza sono le informazioni investigate quali il rintraccio del debitore, il rintraccio posto di lavoro, il rintraccio pensione, il rintraccio dei conti correnti ed il rintraccio eredi.

Di seguito i servizi informativi che offriamo:

Certificazioni anagrafiche
Indagine attività lavorativa
Indagine bancaria nazionale
Indagine completa
Indagine domicilio
Indagine referenze bancarie
Indagine supporto legale
Riepilogo immobiliare
Verifica beni mobili registrati
Verifica eredi legittimi
Verifica eredità
Verifica immobili da catasto nazionale
Verifica residenza
Verifica telefonica
Verifica conservatoria locale
Verifica conservatoria nazionale

Dove opera la nostra agenzia di recupero crediti

La nostra agenzia di recupero crediti opera in tutta Italia e mette a disposizione un team operativo di grande capacità professionale. Il cliente viene seguito in tutte le fasi da un team dedicato alla gestione del credito e da uno studio legale.

La nostra sede legale si trova a Milano, mentre quella operativa è a Novara.