Baluardo La Marmora, 4 - 28100 Novara
Lun - Ven 9.00-13.00/14.00-18.00
logo nskcm recupero crediti

Agenzia Recupero Crediti

Nsk Credit Management

Chi siamo

La nostra Agenzia Recupero crediti Nsk Credit Management si occupa di servizi di recupero crediti su tutto il territorio nazionale e ha un’esperienza di oltre 15 anni nel settore, interfacciandosi con Aziende, Professionisti, Banche e Finanziarie.

contattaci

La nostra filosofia del recupero crediti

Ci piacerebbe dire che siamo i migliori del mercato, ma preferiamo che sia tu a confermarlo dopo avere apprezzato la nostra serietà, la nostra professionalità, i nostri risultati.

Come società di recupero crediti abbiamo dedicato tutta la nostra vita professionale a questo mondo complesso, ma di grandissima soddisfazione. L’attenzione per i dettagli, la conoscenza ogni giorno più approfondita del mondo bancario e finanziario, delle particolarità inerenti all’imprenditoria agricola, edile, del settore petrolifero, della grande distribuzione e del mondo assicurativo:

gli oneri legislativi a carico degli Amministratori di condominio ai quali offriamo un contributo determinante per ovviare alle azioni legali verso i condomini morosi. Tutto questo ci ha permesso di dare vita ad un servizio qualitativo di eccellente livello e di assoluta soddisfazione per il Cliente.

Per garantire la nostra costante presenza, dedichiamo ad ogni Cliente un nostro referente interno che risponderà ad ogni richiesta con la massima tempestività, aggiornandolo in tempo reale sull’evolversi dei mandati conferiti.

Nella nostra filosofia di lavoro, vi è anche una grande attenzione per il debitore; egli è anzitutto un tuo cliente, probabilmente si è reso insolvente a causa di una temporanea difficoltà economica.

A lui ci rivolgiamo partendo da queste considerazioni e con il massimo rispetto cerchiamo di definire l’obbligazione dovuta in modo coerente con le sue possibilità economiche, formalizziamo transazioni che non siano vessatorie per il debitore ed in linea con le indicazioni del Cliente.

Da oltre 15 anni la nostra esperienza in tuo aiuto

Recupero crediti stragiudiziale
85%
Recupero crediti giudiziale
85%
contattaci

Cos’è il recupero crediti?

Il recupero crediti è l’insieme di attività che permette ad un’azienda di recuperare i crediti insoluti verso clienti inadempienti. Questo processo è fondamentale per la stabilità finanziaria dell’azienda che ha così modo di garantire sempre il suo flusso di cassa.

Soprattutto nelle grandi aziende questa attività viene sottovalutata, perché spesso gli uffici amministrativi già oberati di pratiche non riescono a gestire i clienti non paganti, quindi la loro attività si limita all’invio di solleciti (via email e talvolta al telefono).

Anche quando l’azienda si trova in una buona salute finanziaria non bisogna mai sottovalutare l’importanza del recupero crediti, ecco perché è fondamentale avere un partner strategico come un’agenzia di recupero crediti per non perdere introiti o ancora peggio avere problemi finanziari.

Oltre a tutto ciò, fondamentale è avere dei professionisti che conoscano anche la materia legale e che dunque sappiano tutte le attività da compiere per garantire un’azione efficace.

Servizio di recupero crediti

I servizi di recupero crediti che proponiamo sono modulari, condivisi con il Cliente ed ogni loro step ha una sempre maggiore efficacia al fine di raggiungere un solo obiettivo: il recupero del credito.

recupero crediti stragiudiziale

Le principali fasi dell’iter stragiudiziale posto in essere per dare modo al debitore di risolvere l’obbligazione dovuta in base alle linee guida concordate con il Cliente sono:

Analisi del debitore
In questa fase, i nostri professionisti consultano le banche dati ufficiali per studiare tutto lo storico del debitore e reperire i suoi indirizzi di contatto.

Inoltro della diffida ad adempiere
Una volta compiuta l’analisi e ottenuti i dati di contatto si invia una diffida comunicando l’importo dovuto e si informa di una prossima visita di un nostro procuratore stragiudiziale nell’eventualità in cui non assolva l’obbligazione.

Phone collection
Questa fase definita telefonica è svolta dai nostri professionisti che insieme al debitore trovano le migliori soluzioni per creditore e debitore, sulle modalità di pagamento e sulle tempistiche.

Esazione domiciliare
In seguito alla diffida e all’attività telefonica si passa alla fase di esazione domiciliare che comporta la visita di un procuratore stragiudiziale presso l’azienda debitrice.

Preavviso di azione giudiziale
Consiste nell’inviare un avviso di una futura azione giudiziale nel caso in cui il pagamento non avvenisse.

Diffida legale
La diffida è una lettera in cui uno studio legale (in questo caso la nostra agenzia) intima ad un altro soggetto il pagamento dell'obbligazione.


Ogni fase viene gestita da personale altamente professionale, quotidianamente aggiornato sui cambiamenti normativi inerenti il tema delle obbligazioni. Il nostro team pianifica il proprio lavoro grazie al supporto tecnologico di un sistema informatico avanzato ed in costante miglioramento.

La loro formazione, l’assoluta conoscenza delle diverse peculiarità di ogni singolo credito, la professionalità con cui approcciano il singolo debitore, la correttezza ed il rispetto della controparte, il costante sollecito ed il monitoraggio dei pagamenti sino a concludere la transazione formalizzata con il debitore sono la sintesi della attività quotidiana che pone Nsk Credit Management ai vertici qualitativi e di performance nell’ambito della gestione e recupero crediti.

L’intera attività descritta viene documentata con periodiche relazioni che aggiornano sull’evoluzione dei singoli mandati conferiti; il Cliente ed i suoi collaboratori interni hanno a disposizione un’area dedicata alla quale poter accedere in qualsiasi momento al fine di verificare l’andamento di ogni mandato, prendere visione dei documenti inviati al debitore e da lui ricevuti, stampare copie dei bonifici di pagamento.

La Nsk Credit Management richiede a tutti i debitori l’inoltro delle disposizioni di pagamento al fine di aggiornare il Cliente sui pagamenti predisposti. Questo ci permette di intervenire sul debitore ove qualche versamento non andasse a buon fine.

Al termine della gestione di ogni mandato, viene redatta un’esaustiva relazione la quale, nei casi di mancato recupero del credito, documenta le cause ostative al loro recupero; una dichiarazione di inesigibilità del credito consente, da ultimo, la defiscalizzazione del credito.

recupero crediti giudiziale

Il nostro Studio legale si distingue per la specializzazione nell’ambito dell’attività di recupero crediti giudiziale e per l’attività diversa rispetto a quanto svolto da uno Studio Legale tradizionale.

Infatti, successivamente all’inoltro della diffida legale provvede a contattare telefonicamente il debitore nel tentativo di una mediazione che eviti i successivi e inevitabili atti giudiziari.

Laddove anche questo ennesimo tentativo di recupero non porti a risultati concreti, provvederà ad inoltrare al Cliente una relazione circostanziata consigliando o meno la prosecuzione dell’attività giudiziale. Fornirà al Cliente un dettagliato preventivo sui costi di ogni azione, rapportata al valore del credito.

A questo punto spetterà al Cliente decidere se affidare a noi il mandato o scegliere soluzioni alternative.

Dove opera la nostra agenzia di recupero crediti

La nostra agenzia di recupero crediti opera in tutta Italia e mette a disposizione un team operativo di grande capacità professionale. Il cliente viene seguito in tutte le fasi da un team dedicato alla gestione del credito e da uno studio legale.

La nostra sede legale si trova a Milano, mentre quella operativa è a Novara.